Tour of the Alps 2021, Alessandro De Marchi: “Großschartner è stato più forte. Bello essere in fuga con Roche”

Un’altra giornata in fuga e un altro bel piazzamento per Alessandro De Marchi al Tour of the Alps 2021. Il friulano è stato uno dei grandi promotori dell’azione di giornata, in cui è riuscito a portare via un gruppetto con sedici corridori, alcuni dei quali molto adatti all’altimetria della frazione. Il corridore dell’Israel Start-Up Nation è riuscito a transitare per primo sul primo Gpm di giornata, assicurandosi la maglia azzurra di miglior scalatore a scapito di Márton Dina (Eolo Kometa), che lo precedeva di un solo punto. Per la vittoria di tappa invece Felix Grosschartner (Bora-Hansgrohe) è stato imprendibile con l’azione che gli ha permesso di arrivare fino al traguardo da solo, ma il classe ’86 ha comunque potuto concludere in terza posizione.

Subito dopo la premiazione, il miglior scalatore del Tour of the Alps 2021 ha parlato del suo ottimo rapporto con Nicholas Roche (Team DSM), con cui ha collaborato fino in fondo per ottenere comunque un piazzamento e non essere ripreso dal gruppo: “Con Nico c’è un ottimo rapporto, siamo due ex compagni di squadra e due generosi per il modo di correre. Ci siamo trovati nella situazione di sacrificarci un po’ a vicenda per arrivare. Era importante per noi vecchietti anche un buon piazzamento. Siamo andati a tutta, è stato bello“.

De Marchi ha poi voluto complimentarsi con il vincitore di giornata Felix Grosschartner, passando in rassegna i prossimi obiettivi: “Oggi era semplicemente più forte. Merito a lui, ha fatto l’azione nel momento giusto e quindi è giusto che abbia vinto. Qui al Tour of the Alps non siamo partiti con l’idea della maglia, ma è venuta e alla fine abbiamo raccolto punti qua e là. Il bilancio del Trentino è molto positivo. Ora un po’ di riposo e poi andiamo al Giro. Il clima in squadra è buono, siamo pronti a sacrificarci l’uno per l’altro. Siamo pronti”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio